Fondazione Edo ed Elvo Tempia Onlus

www.fondazionetempia.org

La Fondazione Edo ed Elvo Tempia Onlus opera in modo integrato e sinergico in collaborazione con le Aziende sanitarie e Università piemontesi, oltre ad altri importanti centri di ricerca nazionali e internazionali, in modo da concorrere alla migliore realizzazione del piano oncologico regionale, con il fine ultimo di migliorare le condizioni dei pazienti oncologici e rafforzare i programmi di prevenzione e di ricerca scientifica. Condividendone gli obiettivi, la Fondazione Achille e Giulia Boroli ha contribuito con euro 50.000 alla implementazione di un centro Spoke di II livello presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara per rispondere ai bisogni specifici della popolazione pediatrica in ordine all’accoglienza e alla cura dei bambini e delle loro famiglie con il miglioramento delle strutture e l’incremento del personale addetto.