2008–2010

www.fondoambiente.it

Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro che ha come finalità l’educazione e l’istruzione della collettività alla difesa dell’ambiente e del patrimonio artistico e monumentale del nostro Paese.

La Fondazione Achille e Giulia Boroli, annoverando tra i propri obiettivi statutari la formazione e l’informazione dei giovani per sviluppare l’autonomia di giudizio e la conoscenza civica, ha sostenuto e finanziato il progetto educativo Adesione Scuola al FAI.

Il contributo di 120.000 euro erogato dalla Fondazione nel triennio 2008 – 2010 è stato destinato alla realizzazione di una iniziativa editoriale così definita:
La collana didattica “i Quaderni FAI scuola”, sulla scoperta del territorio, per la scuola primaria e secondaria di primo grado, composta di tre unità didattiche e un manuale guida per i docenti;
La collana multimediale “Art-Stories”, per la scuola secondaria di secondo grado, composta di tre CD didattici dedicati all’approfondimento di tematiche di Storia dell’Arte.