Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano

2009-2011
www.museoscienza.org

Il Museo, istituzione impegnata a svolgere un ruolo nella diffusione della cultura scientifica e tecnologica, ha ideato una metodologia educativa al servizio della scuola e delle diverse tipologie di pubblico finalizzata a sviluppare una "cittadinanza scientifica", cioè la consapevolezza e il complesso di competenze utili per comprendere le implicazioni della scienza e della tecnologia sulla vita quotidiana. Nell'ambito di tale obiettivo, coerente con i propri scopi statutari, la Fondazione Achille e Giulia Boroli ha accolto il progetto del nuovo laboratorio interattivo “i.lab” di genetica e biotecnologie. La sua realizzazione è stata pertanto finanziata dalla Fondazione con un contributo unico patrimoniale di 40.000 euro e un contributo gestionale di 8.000 per gli anni 2009, 2010 e 2011.